top of page
photo_2022-12-12 11.36_edited.jpg
logo focobit_edited.jpg

La società Fo.Co.Bit. S.a.s. di De Pascalis M.L. & C. è un’azienda che sin dal 1970 è presente sul mercato nel settore dei conglomerati bituminosi.

La capacità produttiva di circa 230 Tn/h è garantita da n° 2 impianti discontinui:

• MARINI ULTIMAP 2000 B4 E220R avente una produzione oraria di 160 Tn/h.

• MARINI M70 avente una produzione oraria di 70 Tn/h.

L’impianto è munito di controllo computerizzato del ciclo di produzione ed esegue automaticamente le ricette, previo caricamento in memoria al software di gestione. L’operatore d’impianto, prima di iniziare la produzione, richiama la ricetta e l’impianto da inizio alla produzione. Il software è dotato di allarmi che avvertono l’operatore in caso di fuori tolleranza consentendogli la correzione, qualora possibile, del carico in corso.
La manutenzione e l’aggiornamento dell’impianto con le ultime tecnologie sono costanti , cosí da garantire la massima qualità del prodotto , l’ottimizzazione della capacità produttiva e la sostenibilità ambientale.
Nella nostra azienda produciamo e ci occupiamo della vendita di conglomerati bituminosi e tutti i nostri prodotti sono conformi agli standard europei in vigore. L’impianto è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di produzione.
Le miscele prodotte sono state validate mediante prove inziali (ITT) eseguite da laboratorio esterno accreditato e risulta essere in possesso della certificazione del Controllo della Produzione in Fabbrica relativa al confezionamento delle seguenti tipologie di materiali:

UNI EN 13108-1

“Conglomerati bituminoso prodotti a caldo”

UNI EN 13108-5

“Conglomerati bituminoso antisdrucciolo chiuso”

UNI EN 13108-7

“Conglomerati bituminoso ad elevato tenore di vuoti”

photo_2022-12-12 17.16.54.jpeg
Screenshot 2022-12-12 alle 11.24.38.png

Inoltre la nostra azienda consapevole che il recupero sia la strada giusta per un futuro più “green”, in adiacenza con l’impianto di produzione dispone di un impianto di recupero di rifiuti inerti ed è provvisto di tutte le autorizzazioni necessarie al fine di ricevere e recuperare tutti i rifiuti autorizzati ed in particolare la tipologia 07.06- Conglomerato Bituminoso (fresato)- Cod. CER 2002:17.03.02-R5-R13 per un quantitativo annuo di Tn 50.230 proveniente dalle lavorazioni che mediante frantumazione e vagliatura consente di trasformarlo in una materia prima secondaria, riutilizzabile nel ciclo produttivo.
Il processo di reinserimento del fresato nel ciclo produttivo rientra fra le attività che Fo.Co.Bit. conduce a favore della sostenibilità ambientale, convinti che non sia sostenibile e adeguato il progressivo consumo di risorse naturali e l’accumulo di macerie e che vi debba essere una maggiore affinità tra gli obiettivi economici e quelli ambientali.

IMG_2673.jpg

UNA CONTINUA EVOLUZIONE DEL LABORATORIO TECNOLOGICO

Il nostro core business produttivo sono le nostre miscele bituminose, in continua evoluzione qualitativa, frutto dell’attività del laboratorio tecnologico interno in adeguamento alle specifiche di capitolato delle numerose stazioni appaltanti per cui lavoriamo. Uno fra i principali punti di forza della Fo.Co.Bit. S.a.s. è, infatti, il controllo dell’intero ciclo produttivo: dalla realizzazione della ricetta attraverso le verifiche in laboratorio fino ai test sul prodotto finale, che ne attestano le caratteristiche delle stazioni appaltanti. 

La società dispone di tecnici e di tecnologie in grado di sperimentare nuovi prodotti in modo tale di supportare il cliente nella scelta del prodotto giusto per la migliore performance. Infatti abbiamo più volte condiviso con i nostri clienti progetti che richiedevano asfalti colorati per valorizzare un particolare arredo urbano speciali per piste ciclabili, attraversamenti pedonali rialzati e anche per piazze e strade.

bottom of page